La storia di Sultan
Sultan il gigante buono. Il Sultanone è il secondo Golden Retriever che ho preso con me mentre stavo a Milano per gli studi. Desideravo tanto un cane di linea Beerse Hoeve e decisi finalmente dopo tre anni dal mio primo Golden di andare a prenderlo in Olanda. Quando arrivammo vidi per la prima volta l’allevamento di Mieke (v.d. Beerse Hoeve Kennel) e rimasi senza parole davanti a tutti quei bellissimi Golden allevati con cura e amore. Entrambi i genitori erano meravigliosi, la mamma in perfetta forma e non posso dimenticare il momento in cui arrivò “Sultan padre”. Un ballerino che non stava mai fermo, scodinzolava a tutti si faceva coccolare; ogni passo che faceva sembrava un passo di danza! Da qui decisi di chiamare anche il mio cucciolo Sultan in onore del papà un cane senza eguali per me.
Sultan è un cane dal carattere d’oro, uno dei Golden più pacifici che ho mai conosciuto. Sempre in cerca di attenzioni e coccole e sempre pronto ad ascoltare.
Con il Sultanone ho fatto dei corsi di educazione a Bergamo con l’istruttore Chicco Arcostanzo (Well Done, Attività Cinofile) e alcuni stage di riporto con l’istuttore Angelo Zoccali ed è stato sempre grtificante lavorare con lui grazie alla sua indole docile ma intraprendente.
Ci siamo dilettati anche in stage di soccorso nautico vista la sua grandissima passione per l’acqua; insomma con lui ho fatto di tutto, o quasi!
Crescere un cane cosi buono e bravo in appartamento è stato davvero facile infatti spesso quando mi chiedono se un Golden può vivere in casa racconto spesso la mia esperienza con Mexico e Sultan a Milano.
Anche in questo caso non ringrazierò mai Mieke abbastanza per avermi dato l’opportunità di vivere con un cane cosi equilibrato, bello e sano.